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WHO IS ON NEXT? UOMO 2017

Il Premio Herno – Seconda edizione a MILANO140

"Prendere parte con il nostro premio a un progetto di punta nella promozione dei talenti della moda come Who is on Next? Uomo – afferma Claudio Marenzi presidente di Herno – sottolinea il nostro impegno in questa direzione. Il premio Herno nasce proprio per offrire un’ulteriore opportunità, molto concreta, ai fashion designer, permettendo loro non solo di far conoscere il proprio stile ma anche la loro capacità di saper interpretare attraverso la propria creatività. Il lavoro di Michele Canziani e Stefano Ghidotti, i creativi di Milano140, è assolutamente in linea con la filosofia di Herno. Nelle loro collezioni i capi vengono destrutturati e combinati tra loro per offrire una visione di sartorialità contemporanea, connubio di innovazione e tradizione. I volumi classici, il grande lavoro di ricerca materica, l'attenzione a una maniacale qualità sono elementi che contraddistinguono il giovane percorso di questi due ragazzi e li avvicina al nostro DNA".

Il progetto di scouting destinato alla ricerca di nuovi talenti – italiani o che producono le proprie collezioni in Italia – realizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine uomo in collaborazione con AltaRoma e L’uomo Vogue. A partire dalla scorsa edizione, Herno, da sempre a sostegno dei giovani talenti, è parte dei partner di Who is on Next? Uomo instituendo un premio dedicato. Il vincitore della seconda edizione del Premio Herno è MILANO140.

La scelta sui due giovani designer Stefano Ghidotti e Michele Canziani è stata fatta perché nel loro marchio M140 si riscontrano affinità con la filosofia che ha fatto diventare Herno un marchio di successo mondiale. Affinità quali la loro capacità di re-inventare i capi classici con una visione contemporanea essenziale e pulita, l’attenzione maniacale del dettaglio, l’importanza di utilizzare tessuti esclusivamente italiani che ne esaltano ulteriormente le creazioni, la produzione made in Italy.

Herno offre al vincitore un contratto di direzione creativa per due stagioni – AI 2018/19 e PE 2019 – finalizzato alla realizzazione di una capsule collection contraddistinta dal marchio Herno Untitled 02.

Il vincitore della prima edizione del Premio Herno è stato Carlo Volpi, fashion designer toscano basato a Londra, che ha realizzato la speciale capsule Collection Herno Untitled 01 per le stagioni A/I 2017-18 e P/E 2018.